A- A+
Roma

Venerdì 8 gennaio al Teatro Costanzi sarà la sera della quindicesima ed ultima replica di "Lo schiaccianoci" per la coreografia di Giuliano Peparini con l’Orchestra, i Primi Ballerini, i Solisti e il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma: un nuovo allestimento che con oltre 900.000 euro di incasso e oltre 20.000 spettatori rappresenta un record assoluto nella storia del Teatro dell’Opera di Roma, fin dalla sua nascita, per le produzioni di balletto. Dalla prima rappresentazione all’ultima il Teatro Costanzi ha registrato il tutto esaurito.

“Questo successo è il segno tangibile del nuovo rapporto che il Teatro dell’Opera di Roma sta costruendo con la città e con i suoi spettatori - afferma il Sovrintendente Carlo Fuortes - Affidare al talentuoso regista e coreografo Giuliano Peparini – che dopo tanti riconoscimenti internazionali torna nella sua città natale - il nuovo allestimento di Lo schiaccianoci è stata una scommessa che il Teatro ha vinto. La forza di questa produzione è nella pluralità stilistica e la grande capacità di parlare a pubblici diversi, incuriosire e portare in sala i più giovani. Il Teatro crede nella danza, nel suo Corpo di Ballo e nel suo futuro. Per questo vorrei ringraziare la Direttrice Eleonora Abbagnato, i Primi Ballerini, i Solisti e il Corpo di Ballo per il grande impegno e il lavoro che stanno facendo”.

Il prossimo appuntamento della Stagione di Balletto 2015 - 16 del Teatro dell’Opera di Roma è con Grandi Coreografi: Balanchine, Millepied, Forsythe, Nureyev dal 26 febbraio al 2 marzo 2016".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schiaccianociteatro dell'opera






Case ai rom, Ugl attacca Gualtieri sui diritti: "Ai nomadi pure i disservizi"

Case ai rom, Ugl attacca Gualtieri sui diritti: "Ai nomadi pure i disservizi"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.