A- A+
Roma
Inaugurata nuova caserma dei Carabinieri a Monteverde: “Sicurezza dove serve”
Nuova caserma dei Carabinieri Monteverde Nuovo

Inaugurata a Roma una nuova caserma dei Carabinieri a Monteverde. Alla cerimonia, oltre al comandante provinciale dell'Arma Lorenzo Falferi, era presente anche il ministro degli Interni Piantedosi: “Dobbiamo spostare le attività di polizia dove servono”.

“Dobbiamo partire dai contesti urbani - ha detto il ministro - per rivedere il concetto di governance della sicurezza. Siamo partiti dalle tre grandi città metropolitane attuando interventi importanti, nonostante la gravità dei fatti recenti avvenuti nelle zone delle stazioni non ci siamo fatti trovare impreparati per assicurare alla giustizia gli autori dei reati”.

Presenti alla cerimonia anche il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Teo Luzi, il Comandante Interregionale “Podgora” Enzo Bernardini, il Comandante della Legione “Lazio” Antonio De Vita, una delegazione da Rappresentanza Militare, l’Associazione Nazionale Carabinieri, numerose autorità civili, militari e religiose nonché due scolaresche.

La nuova stazione

La nuova stazione è stata realizzata negli ambienti dell'ex padiglione 17 dell'ospedale San Camillo, situato su via Portuense 334. In questo modo la struttura è stata ristrutturata, sono stati installati nuovi impianti, tutelando il bene dal punto di vista architettonico. “La realizzazione di quest’opera - ha detto il comandante provinciale Lorenzo Falferi - è parte di un più ampio progetto di riqualificazione delle strutture dell’Arma per garantire al personale operante le migliori condizioni di funzionalità e decoro”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabiniericasermainaugurazionemonteverdepiantedosisicurezza






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.