A- A+
Roma
Incendio Pineto, da Assoutenti 100 alberi per ripiantare il parco

Assoutenti in campo per difendere il verde pubblico. Dopo il tremendo incendio che ha distrutto il parco del Pineto, l'associazione ha deciso di regalre 100 alberi per ripiantare l'area andata in fumo. 

L’iniziativa è di Assoutenti Lazio, che ha deciso di coinvolgere le associazioni di volontariato locali e i residenti. L'associazione sta già collaborando con le associazioni e i comitati di quartiere per individuare i tempi e i modi migliori per realizzare l’iniziativa e coinvolgere il maggior numero di cittadini, si legge in una nota.

“Utilizzeremo i fondi del 5x1000 per acquistare 100 piante da destinare al Parco del Pineto, allo scopo di rimediare, almeno in parte, ai danni ambientali prodotti dagli incendi degli ultimi giorni – spiega Assoutenti – A breve, avvalendoci dell’aiuto dei volontari e dei residenti della zona, avvieremo la piantumazione degli arbusti, un piccolo gesto per salvare il verde pubblico della capitale, sempre più a rischio a causa dei frequenti roghi che scoppiano in città”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    assoutentiincendiincendio pinetoroma






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.