A- A+
Roma
Incendio Roma, stop ai treni sulla San Pietro-Vigna Clara: bruciata la tratta

Stop ai treni sulla linea San Pietro-Vigna Clara a causa dell’incendio che lunedì 4 luglio ha bruciato il parco del Pineto. Rfi ha annunciato la chiusura della tratta per tutta la giornata di martedì 5 luglio.

Ferrovie dello Stato Italiane ha aggiunto poi, in una nota, che “la circolazione era stata interrotta dalle 15 di ieri. Le fiamme hanno danneggiato alcuni cavi del segnalamento e le barriere antirumore installate lungo la linea. I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dell'infrastruttura”.

Le squadre dei vigili del fuoco di Roma sono intervenute lunedì nella zona a nord della città, in via della Pineta Sacchetti, con il supporto di quattro elicotteri. Le fiamme in tutto hanno bruciato 50 ettari tra Pineta Sacchetti e il Pineto, ma anche diverso verde nei pressi della stazione Aurelia e a Valle Aurelia. In via precauzionale sono stati evacuati un istituto di suore su via Albergotti e diverse abitazioni su via Proba Pretonia.

Avviate le indagini per capire le cause del rogo

La procura di Roma ha aperto un'inchiesta sulle fiamme: al momento, si procede per l'ipotesi di incendio boschivo colposo a carico di ignoti. Nelle prossime ore è attesa in procura ulteriore documentazione sui roghi che sono ancora in corso di spegnimento. Le fiamme hanno infatti danneggiato alcune strutture in legno di un centro sportivo e in un altro circolo in via Ettore Stampini sono stati evacuati alcuni bambini a causa del denso fumo che era visibile a chilometri di distanza.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    incendiopineta sacchettipinetoromasan pietrovigna clara






    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.