A- A+
Roma
Incontro Raggi-Zingaretti in Campidoglio: “Convergenza su rifiuti e trasporti”

Summit in Campidoglio tra Raggi e Zingaretti, prove di governo tra Roma e Regione Lazio. Si cerca l'intesa politica su temi "caldi" come i rifiuti e i trasporti.

 

È durato circa un'ora l'incontro tra il sindaco di Roma e il neo ri-presidente della Regione Lazio, con al centro le parole chiave come "convergenza" e "collaborazione". Il confronto, organizzato a seguito della rielezione del governatore alla Regione, si è tenuto sul ciclo dei rifiuti e la gestione dei trasporti ,su cui c'è "convergenza tematica", ha sottolineato Raggi e su cui servirà "una collaborazione anche politica", ha spiegato Zingaretti. Dopo un botta e risposta tra i due nei mesi di campagna elettorale, in particolare sul tema del ciclo dei rifiuti, oggi "sull'idea di costruire un modello del ciclo di gestione dei rifiuti nuovo e moderno" secondo Zingaretti "non ci sono né contrapposizioni, né idee diverse" tra Regione e Campidoglio, ma la convergenza "per essere raggiunta avrà bisogno di una collaborazione anche politica, che aiuti a superare tanti problemi".


Sul fronte trasporti "lavoreremo da subito" le proprità sono "le tre ferrovie ex concesse, Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo - ha spiegato Raggi -. Si parte da subito, lavorando con dei tecnici che possano affrontare dal prossimo mese questi temi". Infine tra i punti di collaborazione anche la ricerca di una soluzione a "quelle crisi aziendali che si stanno riproponendo, come Seat Pagine Gialle e Askanews" ha concluso Zingaretti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campidogliom5spdraggirifiutiromatrasportizingaretti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.