A- A+
Roma
Innovazione e sostenibilità, Aeroporti di Roma e Pwc insieme per uno smart hub

Digitalizzazione, sicurezza, innovazione e sostenibilità al centro dell'accordo commerciale stipulato fra Aeroporti di Roma e Pwc. Un patto per potenziare le competenze delle due realtà nel quale rientra anche l'inaugurazione di un innovation hub al Terminal 1 dell'aeroporto e l'ingresso nel capitale della startup da parte di ADR.

Aeroporti di Roma e PwC Italia hanno avviato una partnership per i servizi di Open Innovation in ambito aeroportuale.

L’accordo, che rientra nella strategia sulla Sostenibilità e Innovazione di ADR, è volto a valorizzare, da un lato, le competenze e capacità in ambito operations e commerciale che il Gruppo ADR ha sviluppato nel corso degli anni e, dall’altro, le competenze tecnico-professionali di PwC in Italia e del suo network specialistico di settore a livello internazionale.

Inaugurazione dello smart hub nell'aeroporto

La Partnership tra ADR e PwC Italia riprende diversi casi di successo a livello internazionale e si caratterizza principalmente per 3 elementi distintivi. Il primo è quello di avviare lo sviluppo dell’Innovation Hub (che verrà inaugurato a settembre 2022 al Terminal 1) con l’obiettivo di supportarne l’affermazione come modello di riferimento del settore aeroportuale e più in generale della mobilità sostenibile.

Ingresso nel capitale della startup di ADR

Nell'accordo c'è anche l'ingresso nel capitale della startup da parte di ADR in un modello strategico di Corporate Venture Capital unico nel suo genere.

Potenziamento del know-how commerciale

L'alleanza tra un leader industriale e un player globale nella consulenza direzionale nasce anche per favorire lo sviluppo commerciale dell’ampio know-how industriale che il gruppo ADR ha sviluppato nel corso degli anni e che ha portato l’aeroporto Leonardo Da Vinci a essere nominato, per tre anni di fila, il "miglior aeroporto europeo".

Un aeroporto smart e innovativo

L'obiettivo è quello di continuare a investire nella digitalizzazione ed efficientare i servizi in aeroporto per renderlo un polo attrattivo e smart.

Commenti
    Tags:
    accordo commercialeaeroportiaeroporti di romainnovazionepwcromasmart hubsostenibilità






    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.