A- A+
Roma
Italo treno assume a Roma: ecco i requisiti richiesti e come candidarsi
Italo assume a Roma

Una nuova opportunità di lavoro a Roma. Italo assume proprio in questi giorni per diversi settori aziendali. Le offerte lavorative su Italo in questo periodo vengono rinnovate di continuo e ci sono sempre nuove posizioni aperte, dato che si tratta del secondo grande operatore del settore, insieme a Trenitalia.

Opportunità di lavoro sia con base a Roma che in varie città italiane.

Le posizioni

Le posizioni da ricoprire sono: amministrativo, operativo e di bordo. Questo perchè, in totale, Italo amplia sempre le proprie rotte e i servizi offerti, disponendo di 51 treni, 25 Agv e 26 Evo. Inoltre Italo, di recente, lo scorso mese di maggio, ha acquistato Itabus, dando vita ad un gruppo di trasporto “multimodale” che offre al viaggiatore la possibilità di muoversi in modalità cosiddetta “integrata (ovvero sia con la ferrovia che, all’occorrenza, anche tramite pullman per completare i propri spostamenti).

Le figure professionali

Come sempre le posizioni aperte raggruppano personale operativo treni e bus e personale a bordo dei mezzi di trasporto mentre l’altra categoria dove c’è disponibilità di posti di lavoro è quella del personale amministrativo o appartenente alle categorie protette. Nel primo caso, Italo ricerca queste figure professionali e chiede precisi requisiti di base: macchinisti (diploma, licenza europea di condotta treni, certificato complementare di categoria B, esperienza nella mansione di almeno 1 anno, disponibilità ai turni) e hostess/steward di bordo (diploma o laurea, esperienza di almeno 2 anni, conoscenza dell’inglese a livello B2, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità ai turni e all’impegno anche nei giorni festivi).

Gli amministrativi

Per quanto riguarda il personale amministrativo, le posizioni aperte e i relativi requisiti sono questi: addetto budget e reporting, addetto contabilità clienti, addetto network, business controller, specialista reporting e consolidamento. Inoltre, possono farsi avanti anche diplomati e laureati appartenenti alle categorie protette (L. 68/99, art. 18) da impiegare in varie funzioni aziendali.

Come candidarsi

Per inviare il proprio curriculum e passare alle selezioni con colloquio basta inviare il proprio curriculum vitae. Si fa tutto per via telematica. Basta allegare il proprio CV a questo indirizzo dedicato: https://italospa.italotreno.it/lavorare_in_italo/posizioni_aperte/index.html







Commercialista sicuro: il patto per i servizi con il Sindacato Commercialisti

Commercialista sicuro: il patto per i servizi con il Sindacato Commercialisti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.