A- A+
Roma
Barca si rovescia in acqua. Salvati due pensionati

Salvate due persone da un naufragio di una barca. Tutto è successo in località Fiumara, al confine tra i comuni di Roma e Fiumicino, dove, a causa di una avaria degli organi di trasmissione, un piccola imbarcazione con a bordo due pensionati di 81 e 63 anni, era andata alla deriva per essere poi scaraventata dalla forte mareggiata contro gli scogli alla foce del fiume Tevere. I due anziani hanno fatto in tempo a chiamare i soccorsi: la motovedetta dei carabinieri del servizio navale della compagnia di Roma Ostiacon con a bordo quattro militari, è riuscita a portare in salvo i naufraghi oramai immersi in acqua. Particolarmente ardue le operazioni di salvamento in un tratto litoraneo, quale quello alla foce del fiume, caratterizzato per sua natura dalla risacca delle acque marine che si insenano nell’alveo fluviale, dagli scogli sulle due sponde della foce e dalle numerose secche, ingenerate dal deposito dei detriti trasportati dal Tevere. Un sottufficiale si è tuffato nelle acque gelide per soccorrere prima l'uomo, poi l'altro dei malcapitati. L’imbarcazione naufragata è poi colata velocemente a picco con la sola prua in emersioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinierifiumarafiumicinonaufragioostiapensionati






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.