A- A+
Roma
La Casa del Jazz ospita il sound dei Latin Mood: il concerto

Un ritorno in grande stile. Fabrizio Bosso e Javier Girotto finalmente in concerto con i loro Latin Mood. Venerdì 24 giugno la Casa del Jazz ospita il nuovo repertorio della band latin jazz, dopo alcuni anni di stop.

Il sound dei Latin Mood, unico nel suo genere, nasce dall’incontro tra musicisti di estrazione musicale diversa, ma con in comune il jazz. Un nuovo repertorio pieno di creatività, anche grazie alle composizioni e alle improvvisazioni dei singoli elementi del gruppo, a rappresentare ancora una volta l’eccezionalità di questo combo. Javier Girotto al sax e Fabrizio Bosso alla tromba, insieme a Natalio Mangalavite al piano e sax, Luca Bulgarelli al basso elettrico, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni, insieme nuovamente sul palco per produrre nuova musica in quel linguaggio infinitamente variegato che è il Latin Jazz. 

Latin Mood propongono un innovativo repertorio che abbraccia il jazz e il mondo latino, una varietà di brani originali provenienti anche dai confini più lontani del Sudamerica. Compaiono, quindi, non solo alcuni brani storici del gruppo, tratti dai due album Sol (2008) e Vamos (2011), ma anche ritmiche uruguaiane e peruviane, generi come lo joropo venezuelano e il frevo brasiliano o il mambo.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    casa del jazzfabrizio bossojavier girottojazzlatin mood






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.