A- A+
Roma
La Dolce Vita delle piante: un pomeriggio per rievocare il cinema di Fellini

L'Orto Botanico sarà cornice de “La Dolce Vita delle piante”, evento dedicato al cinema di Federico Fellini. Dopo una visita guidata all'orto, sarà presentato il libri “Fellini guarda il mare”.

Si comincerà domenica 20 novembre alle 15, con la visita guidata all'Orto Botanico curata da Francesco Spada, docente di botanica della Sapienza. Alle 16 comincerà invece la presentazione di “Fellini guarda il mare. Ciclovia Dolcespiaggia Vol. 2, in bici alla scoperta delle location felliniane nel Lazio”, la seconda guida dell'itinerario ciclistico che permette di visitare alcune tra le principali location scelte da Fellini per i suoi film: dalla ex Meccanica di Roma (oggi nota come Cineland) a Ostia antica, dall’EUR alla Basilica di S. Paolo Fuori le Mura, passando per il Lungotevere. La guida contiene anche ricordi e testimonianze di attori e altre personalità che lavorarono con il maestro.

La guida è stata scritta Anna Longo e Romano Puglisi ed è edita da Dei Merangoli Editrice, con il patrocinio di FIAB, Italian Nostra e Wigwam.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinemafederico fellinifellinila dolce vitaorto botanicoorto botanico roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.