A- A+
Roma
La Formula E aiuta Roma e finanzia i parchi giochi dell'Eur

Patto di ferro fra Municipio IX e Formula E: l'Eur ospiterà nuovamente il campionato, ma gli organizzatori dell'evento si impegneranno, fra le varie attività, a ristrutturare un parco giochi al laghetto e costruirne altri nella zona grazie agli sponsor.

Il Municipio IX, territorio che ospiterà il campionato di Formula E ad aprile, stringe un accordo con il comitato organizzatore della gara mondiale. Data l'importanza dell' evento e l'opportunità di promuovere il quadrante dell'Eur, le istituzioni hanno stabilito in un accordo l'impegno da parte degli organizzatori di assicurare degli interventi sul verde e sulla manutenzione stradale.

La Formula E per riqualificare i parchi giochi

Il Municipio "sfrutta" l'occasione e chiede al Comitato di ristrutturare, entro primavera 2022, il parco giochi inclusivo del lago dell'Eur. Da parte degli ufficiali municipali la controproposta di garantire la partecipazione delle scuole e di un'associazione per le persone diversamente abili nel corso dell'inaugurazione.

Ma non è l'unico accordo sul verde pubblico sottoscritto dalla due realtà. Nell'accordo, in allegato, si legge che la Formula E chiederà ai suoi sponsor di realizzare parchi giochi per il quartiere.

L'impegno sulle strade

Non solo interventi sul verde, ma anche opere di manutenzione stradale. Formula E si impegna infatti in lavori di ripristino e di asfaltature su circa mq 6000 oltre all'installazione di due passaggi pedonali intelligenti per garantire attraversamenti pedonali nelle ore notturne in via di Castel di Leva all'altezza dell'intersezione con via Cacciopoli e in via Agerola.

Defibrillatori in farmacia

Su richiesta dell'Associazione Ripartiamo dall'Eur il Comitato donerà all'Eur ben 5 defibrillatori che verranno dati a due farmacie di zona e alle forze dell'ordine del IX gruppo.

Commenti
    Tags:
    area verdeeurfinanziamentoformula emunicipio ixparchiparco giochiromaverde






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.