A- A+
Roma
La Lazio contro le trasmissioni Rai: nel mirino Belve e Stasera c'è Cattelan

La Ss Lazio non ci sta e si scaglia contro due trasmissioni televisive di Rai 2 ree di aver rivolto insulti alla società e alla tifoseria. Le trasmissioni sono Belve, per un'ospitata di Claudio Amendola, e uno sketch del comico Stefano Rapone durante la trasmissione Stasera c'è Cattelan. La società ha risposto con tweet.

“Ogni maledetto martedì - si legge nel tweet pubblicato dalla società biancoazzurra - un tifoso della Lazio sa già che riceverà un attacco gratuito da parte del servizio pubblico. Belve o pavoni, avanti il prossimo. Noi siamo aquile e voliamo alto, sopra le vostre ossessioni. Noi, manipolo di fratelli".

A corredo di questo tweet un'immagine con Claudio Amendola, Stefano Rapone, Cattelan e la Fagnani disposti come nella locandina di un film.

Le frasi incriminate

L'attore Claudio Amendola ha partecipato alla trasmissione Belve. Amendola, rispondendo alle domande di Francesca Fagnani, ha ricordato di quando nel film “Caterina va in città” del 2003 interpretò la parte di un fascista tifoso della Lazio. “Li conosco i laziali - ha raccontato - per interpretarne uno ho pensato a fare lo st...nzo. Non per il laziale, eh” ha aggiunto ironicamente.

La trasmissione di Cattelan invece è stata attaccata per uno sketch del comico Stefano Rapone del 9 marzo. Rapone stava traducendo le parole dei cori da stadio, in modo che fossero politicamente corretti. Uno di questi cori riguardava i tifosi della Lazio: “La mamma del laziale - ha detto - è una sex worker”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
belveclaudio amendolalaziomirinoraiss laziostasera c'è cattelanstefano raponetrasmissioni






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.