La Metro C fallisce la prova maltempo. Allagamenti e alberi caduti: solito caos - Affaritaliani.it

Roma

La Metro C fallisce la prova maltempo. Allagamenti e alberi caduti: solito caos

Quindi millimetri di pioggia, nulla di eccezzionale ma sufficienti per mandare in tilt la nuova linea metropolitana: per tre ore, dalle 7 alle 10, non ha funzionato il tratto tra Torre Gaia ed Alessandrino mentre la stazione di Torrenova è stata riaperta solo alle 11. La Metro C è la vittima eccellenta di una nottata di maltempo che ha costretto al superlavoro i vigili del fuoco impegnati in un centinaio di interventi a causa di allagamenti e alberi caduti.

Una frana di fango ha interessato l'area di piazzale degli Eroi, mentre rami e alberi caduti e allagamenti si segnalano un po' ovunque in città. Da via Etruria all'altezza a viale delle Medaglie d'Oro per allagamenti, viale Furio Camillo, Torrevecchia, Quadraro, viale dei Quattro Venti, a viale Adriatico, via Tuscolana e anche in zona Parioli, su viale Pilsudski, via Guidubaldo Del Monte, piazza Euclide e piazza Ungheria.

Numerosi gli incidenti causati dalla pioggia: in via Nomentana Nuova altezza Ponte Tazio, in piazza Pio XI, piazza Ragusa, viale di Tor di Quinto. in via Salaria altezza via del Foro Italico in direzione Stadio Olimpico sulla rampa di accesso a via del Foro Italico. Allagamenti anche in via dei Campi Sportivi, all'Acqua Acetosa e in via Flaminia, altezza via Luigi Canina e in viale Tiziano.

Il solito quadro di caos che, se anche annunciato, ha provvocato la rabbia tra i tanti automobilisti bloccati per ore in un labirinto di auto costrette a guadare strade trasformate in fiumi. Ed era solo un temporale, sì intenso, ma breve e discontinuo.