A- A+
Roma
La Pazza Gioia di Micaela. Ramazzotti - Virzì, è il cinema baby

Dopo il successo de Il capitale umano, il regista Paolo Virzì torna dietro la macchina per La pazza gioia, commedia drammatica girata in un casale semiabbandonato appoggiata sulla Via Tiberina  a due passi dal Tevere con protagoniste due interpreti d'eccezione: Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti.

Valeria Bruni Tedeschi interpreta Beatrice Morandini Valdirana, una nobile decaduta, l’antitetica Micaela Ramazzotti è Donatella Morelli, figlia di Floriano, leader del Trio Uragano ed ex sedicente pianista di Gino Paoli. Una fanciulla magra, selvatica, debole e diffidente. Sul collo ha tatuato “I miss you dad”. Negli occhi, la tempesta.

Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di custodia giudiziaria. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Una storia di pazzia, di desiderio di libertà e di amore, scritta anche da Francesca Archibugi, un film avventuroso, in bilico tra ironia e dramma per raccontare una imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
micaela ramazzottipaolo virzìpazza gioia






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.