A- A+
Roma
La sicurezza è scienza esatta e dà lavoro: nasce l'Accademia Tutela Privata

La continua metamorfosi che sta caratterizzando la società negli ultimi anni, ha alimentato una sempre più pressante percezione di pericolo e vulnerabilità da parte della cittadinanza.

 

Percezione che oggi non può essere variata dal solo comparto tutela pubblica, in quanto si fonda ed alimenta non solo su certezza di sicurezza civile bensì sulla carenza di un efficace e funzionale protocollo di comunicazione tra i comparti della sicurezza pubblica e privata. In questo contesto, sono sempre di più le aziende che richiedono figure professionali specializzate, in grado di individuare e saper gestire le minacce per garantire una tutela efficace del patrimonio aziendale, inteso come risorse umane, strutture, prodotti, dati, brevetti e know how.

La figura del Security Manager, sempre più richiesta dal mercato oggi, per essere più efficace, deve evolversi nel nuovo ruolo di Risk Manager, una nuova figura che sappia osservare gli scenari, raccogliere informazioni, analizzare i dati che in esse si celano ed intervenire in modo funzionale su ogni dipartimento aziendale.
AETP – Accademia Europea Tutela Privata – ha strutturato un percorso accademico biennale per formare professionisti in grado di operare nei molteplici ambiti della sicurezza con una preparazione specifica, integrata e multidisciplinare. Il piano formativo (connubio tra le più significative dottrine militari, giuridiche, tributarie e le neuroscienze, grazie anche a tirocini in aziende partner e ad un addestramento fisico-pratico) costituisce polo di confluenza di valori e competenze proiettato allo sviluppo di eccellenze in ambito di tutela, protezione e salvaguardia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accademia europea tutela privataaetpdiego cocolavorooccupazioneprevenzioneprotezioneprotezione aziendalerisk managersafetysecuritysecurity managersicurezza






Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.