A- A+
Roma
La statua di Anna Magnani dannegiata restituita all'artista Gianluca Bagliani
La scultura di Anna Magnani

È avvenuta mercoledì la consegna del busto bronzeo di Anna Magnani allo scultore Gianluca Bagliani: a provvedere alla restituzione gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

Era stata una pattuglia dei caschi bianchi dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) ad intervenire nella notte tra l’8 e il 9 marzo, in via della Pelliccia a Trastevere, riuscendo a recuperare tempestivamente la scultura raffigurante l’attrice, che era stata poco prima divelta e poi abbandonata in strada.

Ora comincia il restauro

Gli agenti, tuttora impegnati nelle indagini per risalire ai responsabili dell’atto vandalico, ieri hanno affidato l’opera nelle mani del suo realizzatore, al fine di consentire l’avvio dei lavori di restauro.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.