A- A+
Roma
Lo chef di Fontana di Trevi fa il saluto romano davanti al busto del Duce
Lo chef Rinaldo La Mattina

Uno chef romano, Rinaldo La Mattina, posa in una foto sorridente accanto al busto di Benito Mussolini. E come se fosse la cosa più normale del mondo, mentre con il braccio sinistro abbraccia al collo il Duce, con il destro teso fa il saluto romano.

Un reato - per la Cassazione - punibile  solo quando c’è un “concreto pericolo di riorganizzazione del partito fascista”.

Lo chef La Mattina

Il protagonista dello scatto che sta creando polemiche è Rinaldo La Mattina, cuoco che lavora al ristorante Grondici dell'hotel Memphis Roma (4 stelle), nel pieno centro di Roma tra via del Corso e Fontana di Trevi. La foto è stata postata dal diretto interessato sul proprio profilo Facebook, come riportato dal Gambero Rosso, anche se poi è stata rimossa dalla sua bacheca social. “Grande grazie amore mio, bellissima sorpresa”, il commento scritto taggandosi in un luogo preciso: La Mattina alla vista del Duce.

Dal Federale di Artena

La location della foto non è però quello della cucina internazionale di Roma dove lavora lo chef. Non si tratta nemmeno di un locale qualunque, ma Il Federale ("grande ristorante”, definito da La Mattina), un ristorante – molto più simile a un museo del ventennio fascista che a una trattoria – che si trova ad Artena, poco fuori Roma.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.