Roma
Lo show dei "poveri nomadi" del campo Piccirilli. Auto coperte da euro
Il video denuncia diffuso da Fratelli d'Italia: ""Lì la cena elettorale di Peciola per Fassina sindaco"
Nomadi che sgasano con auto nuove di zecca. Ridono a crepapelle con i cofani coperti da banconote da 50, 100 e 500 euro. Tutto all'interno della Tenuta Piccirilli a Prima Porta e a poca distanza da 300 famiglie romane che non hanno luce, acqua e gas.
Per Fratelli d'Italia, il "video che fa riemergere non solo il tema serissimo della patria potestà di minori costretti a vivere in un contesto culturale aberrante, dove non c'è nessun desiderio d'integrazione, e che pone seri interrogativi circa la provenienza del denaro contante. Una storia che merita l'attenzione della Procura e del sindaco Virginia Raggi". Così in una nota Fabrizio Santori, Francesco Figliomeni e Riccardo Corsetto, rispettivamente consigliere regionale, consigliere comunale ed esponente municipio XV di Fratelli d'Italia, in riferimento a un video girato da alcuni rom del campo Roman River di via Tenuta Piccirilli.
"Il video - secondo alcuni residenti - è stato girato nel campo nomadi di via della Tenuta Piccirilli a Prima Porta, il Roman River, al chilometro 1 della via Tiberina, ex camping trasformato in campo nomadi dalla sinistra romana, dove vivono 350 rom, e dove recentemente la lista Sinistra per Roma ha ospitato la cena elettorale per il candidato Gianluca Peciola per Fassina Sindaco".
"Il video mostra eloquentemente i risultati ottenuti in questi anni dal modello 'integrazione' della sinistra, che chiediamo sia al più presto abbattuto dalla nuova Giunta guidata da Virginia Raggi, anche perché il sindaco, che da queste parti ancora non si è affacciato, deve sapere, che mentre da anni i romani investono risorse per i rom del Roman River, esistono circa 300 famiglie romane, e contribuenti, di via della Tenuta Piccirilli a cui non arriva ancora acqua corrente, gas, fogne e mezzi di trasporto pubblico", conclude la nota.