A- A+
Roma
M5S, consigliera ribelle espulsa dal gruppo capitolino: scoppia guerra interna

Non c'è pace per l'M5S romano. La consigliera grillina ribelle in Campidoglio, Monica Montella, è stata espulsa dal gruppo di maggioranza con una mail inviata dal capogruppo Giuliano Pacetti. Ben 23 consiglieri pentastellati su 26 firmano la sua esclusione: scoppia l'ennesima guerra interna.

 

La notifica di espulsione dal gruppo con oggetto “esclusione della consigliera Monica Montella dal gruppo capitolino Movimento 5 Stelle” è arrivata nella sera di martedì. Subito la consigliera ha voluto chiarire la sua posizione con un post su Facebook in cui ha taggato Davide Casaleggio, Roberta Lombardi, Vito Crimi e Beppe Grillo: “Faccio notare che: il regolamento dell'assemblea capitolina (art. 21) non prevede l'espulsione di un consigliere da un gruppo. Secondo lo statuto del M5s (art. 11) l'espulsione dal Movimento 5 stelle può essere fatta solo dai probiviri. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione dai probiviri mi trovo nella strana situazione di far parte del Movimento 5 stelle, ma non del gruppo consiliare capitolino del Movimento 5 stelle”.

“Mio malgrado - continua - mi vedrò costretta ad adire le vie legali per tutelare la mia persona e il percorso politico finora svolto nel pieno rispetto dei principi del Movimento 5 stelle che mi onoro di rappresentare”.

Da diversi mesi tra la Montella e la maggioranza andava avanti un braccio di ferro. La consigliera più volte aveva votato contro alle scelte del suo partito, su tutte quelle relative alla liquidazione di Roma Metropolitane, all'ultimo bilancio di previsione ed alla discarica in Valle Galeria.

Su 26 consiglieri M5S presenti in aula Giulio Cesare, 23 hanno detto sì all'espulsione della Montella: l'esclusione dal grupppo non è stata firmata solo da Annalisa Bernabei, Gemma Guerini e Carola Penna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
consigliera m5sconsigliere m5s espulsagruppo m5sgruppo m5s romam5s romamonica montella






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.