A- A+
Roma
Mafia a Roma: “Difendere i fondi post Covid dai clan”. L'appello del prefetto

A Roma le mani della mafia sui fondi post Covid, il prefetto Matteo Piantedosi dice di no e rilancia: “La nostra grande scommessa è combattere ciò. L'attenzione va posta su scenari futuri indotti dal Coronavirus e dovuti all'arrivo di nuovi fondi che andranno preservati dall'interesse dai gruppi criminali. Dobbiamo stare attenti a questa miscela esplosiva, serve prevenzione, bisognerà buttare il cuore oltre l'ostacolo”.

Il prefetto parla chiaro durante la presentazione del V rapporto sulle Mafie nel Lazio. Piantedosi fotografia poi la situazione delle mafie nella Capitale: “Roma non è luogo tradizionale di mafie, ma vede crescere sempre più mafie tradizionali in tutte le sue articolazioni e le mafie autoctone e i fatti di cronaca ci confermano la preoccupante presenza di criminalità straniere. A Roma è tutto più facile per le consorterie criminali e quindi occorre maggiore impegno per il contrasto a questi fenomeni. In nessuna parte come Roma c'è la saldatura tra degrado urbano e crescita di fenomeni criminali e tutto corre intorno alla droga”.

Commenti
    Tags:
    mafia romamafiamafia lazioprefetto romamatteo piantedosiv rapporto sulle mafie nel lazio


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso
    FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
    Boschiero Cinzia
    Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.