A- A+
Roma
Mafia Capitale, Carminati e Buzzi ancora in aula: ricalcolo pene dopo l'estate

Mafia Capitale, Massimo Carminati e Salvatore Buzzi torneranno davanti alla Corte d’Appello di Roma per l'appello bis del processo “Mondo di Mezzo” che dovrà rideterminare la pena per una ventina dei 32 imputati: l'udienza, con molta probabilità, si svolgerà dopo l'estate.

 

Un'udienza a cui Carminati potrà partecipare, allo stato dei fatti, da uomo libero dopo che ieri il tribunale del Riesame, accogliendo un'istanza dei difensori, lo ha scarcerato per decorrenza termini dopo 5 anni e 7 mesi di carcere. Tra i condannati per i quali dovrà essere ricalcolata la pena anche Buzzi, ras delle cooperative romane, l’ex consigliere regionale Luca Gramazio e Franco Panzironi, ex amministratore delegato di Ama.

Dal punto di vista tecnico la Cassazione, che ha depositato il 12 giugno scorso le motivazioni della sentenza con cui ha fatto cadere l’associazione mafiosa, invierà gli atti alla Corte d’Appello che dovrà fissare una data e dare, come da norma, un preavviso di venti giorni alle parti. Un iter che farà slittare a dopo la pausa estiva l’udienza.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mafia capitaleprocesso mafia capitalemondo di mezzosalvatore buzzimassimo carminaticorte d'appello




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    Elezioni Roma, Berlusconi spinge per Bertolaso: “Con lui è vittoria certa”

    i più visti
    i blog di affari
    Covid, mio figlio in quarantena ma io non posso fare smartworking: che fare?
    di avv. Gian Paolo Valcavi
    Recovery Fund. La Commissione europea chiarisca le precondizioni per l'Italia
    Ascolti tv, la d’Urso vola ancora e supera Giletti-Fazio
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.