Roma
Malagò sub commissario Grandi Eventi. “Sono pronto, ho dato la mia disponibilità"



"Responsabile dei grandi eventi a Roma? Io ho dato la disponibilità a dare una mano in qualità di rappresentante delle istituzioni soprattutto per sostenere e tutelare la candidatura olimpica, se ce ne è bisogno nel Paese e nella mia città in questo caso". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito alla possibilità di un incarico nel Dream Team per Roma.
"Oltre alla disponibilità - aggiunge - però ci sono poi degli aspetti giuridici e legislativi che non mi competono, non so quello che succederà. Nel caso in cui venissi chiamato per qualche mese insieme ad altre persone, sono disponibile, ma è tutto da vedere che questo accada, per la particolarità della situazione".
Malagò affronta anche il tema della candidatura di Roma 2024. "Per quanto riguarda le rassicurazioni con i rappresentanti del Cio devo dire che la nostra è una candidatura fortissimamente fondata sulla genetica del mondo dello sport - spiega -. Se per qualche mese ci può essere un'ulteriore integrazione di ruoli, non cambia niente. La candidatura di Roma è comunque molto forte e rispettata ma quello che è successo nella Capitale, così evitiamo di essere ipocriti, no