A- A+
Roma
Malagrotta: l'allarme non cessa. Da ultimi dati qualità dell'aria ok

L'area intorno a Malagrotta rimane ancora sotto osservazioni, dopo l'incendio scoppiato nel Tmb. Dalle ultime analisi dell'Arpa, i valori delle diossine sono ancora entro i limiti stabiliti dall'Oms.

Anche per Fiumicino, dopo due rilevazioni superiori ai valori di riferimento, l'ultimo campione, effettuato il 19 giugno scorso, è risultato inferiore. L'Arpa ha effettuato a Roma 5 campioni, tra il 15 e il 19 giugno "Gli esiti delle misure effettuate nei pressi dell'incendio sono le seguenti: il valore del primo campione è inferiore al valore di riferimento individuato dall'Oms per l'ambiente urbano, il valore del secondo campione è pari al valore di riferimento individuato come indicativo della presenza di una sorgente locale di emissione. Ivalori del terzo, quarto e quinto campione sono inferiori al valore di riferimento".

Quanto a Fiumicino, riferisce l'Arpa, in relazione a tre campioni eseguiti "il valore del primo campione prelevato presso il comune di Fiumicino è superiore al valore di riferimento individuato dall'Oms per l'ambiente urbano. Il valore del secondo campione è inferiore al precedente ma comunque superiore al valore di riferimento. Il valore del terzo campione è inferiore al valore di riferimento".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arpaincendio malagrottarogo






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.