A- A+
Roma
Manca il numero legale, il Piano Casa di Roma naufraga in Campidoglio

L'Assemblea capitolina di Roma capitale oggi aveva messo all'ordine del giorno l'inizio della discussione e l'approvazione del Piano casa strategico. La seduta doveva iniziare alle 10 di stamattina ma alle 14.50 l'Assemblea capitolina si è sciolta perché per tutta la mattinata è mancato il numero legale.

Aula in tilt

Un corto circuito che ha mandato in tilt i segretari generali dei sindacati inquilini di Roma Sicet, Sunia, Uniat e Unione Inquilini, rispettivamente Paolo Rigucci, Emiliano Guarneri, Micol Pietrini e Massimo Pasquini. "Si tratta di un fatto gravissimo, un'offesa innanzitutto verso le famiglie romane in precarietà abitativa, sfrattate, in graduatoria, nei residence - aggiungono -. Ma anche un gesto irrispettoso nei confronti delle organizzazioni sindacali e di tutti i soggetti che nel corso degli ultimi dieci mesi si sono profusi in proposte e sostegni al Piano casa straordinario che l'assessore alle Politiche abitative, Tobia Zevi e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, hanno pomposamente presentato".

Schiaffo ai Movimenti

L'atteggiamento di questa mattina dell'Assemblea capitolina tutta - concludono -, maggioranza e opposizione, nonché del sindaco, anch'esso assente, non è accettabile ed è un segnale di profondo disinteresse nei confronti di decine di migliaia di famiglie romane che ogni giorno vivono una profonda esclusione sociale causata dalla completa assenza di politiche abitative"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aula giulio cesarecampidoglioemergenza casa romapiano casapiano casa romaroberto gualtieritobia zevi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.