A- A+
Roma
Mandopera illegale evadendo il Fisco: la Finanza gli sequestra 17 mln di euro

Magazzinieri, facchini ma anche addetti alle vendite: 17 mln di euro è il sequestro record di beni che ha colpito un imprenditore romano, che forniva manodopera nel settore della grade distribuzione.

L'uomo era a capo di un maxi consorzio costituito da 11 società, amministrate tutte da prestanomi, dedite alla somministrazione di manodopera, in particolare alla fornitura di personale messo a disposizione di imprese terze, dislocate su tutto il territorio regionale e operanti prevalentemente nel settore della grande distribuzione organizzata.

Il meccanismo dei contratti di servizio con società fantasma

Il meccanismo illecito intercettato, registrava la fornitura di personale, attraverso la previsione di contratti di servizio volti a dissimulare un’interposizione di manodopera, formalmente alle dipendenze di molteplici società riconducibili al soggetto indagato, le quali omettevano il versamento dell’Iva nonché le ritenute sui redditi erogati ai lavoratori dipendenti.

L'operazione è stata eseguita dai Finanzieri del Comando Provinciale a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
evasione fiscalegrande distribuzioneguardia di finanzamanodopoera illegaleprocuraroma






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.