A- A+
Roma
Matteo Piantedosi nuovo prefetto di Roma: prende il posto di Gerarda Pantalone

È Matteo Piantedosi il nuovo prefetto di Roma: napoletano, classe 1963, era l'attuale capo di gabinetto del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, carica che aveva ricoperto anche quando al Viminale sedeva Matteo Salvini. Prende il posto di Gerarda Pantalone.

 

Piantedosi è stato nominato prefetto nell'agosto 2011 e fu destinato prima a Lodi, e poi nel 2017 a Bologna. Immediati gli auguri del sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Auguri di buon lavoro a Matteo Piantedosi, nominato oggi nuovo prefetto di Roma – scrive su Twitter –. Pronti a collaborare per il bene dei cittadini. Ringrazio Gerarda Pantalone per il lavoro svolto per la nostra città”.

Anxhe Salvini commenta la nomina di Piantedosi: "Buon lavoro al nuovo prefetto di Roma Matteo Piantedosi, che in tutta la sua carriera ha dimostrato grande serietà e competenza oltre a doti umane fuori dal comune. Farà certamente benissimo, esattamente come il prefetto Gerarda Pantalone, che merita il ringraziamento della città”.

Commenti
    Tags:
    matteo piantedosiprefetto romaprefettura romagerarda pantaloneviminaleluciana lamorgese


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    "È ossessionato....". Salvini zittisce (ancora) Letta
    La Budapest comunista e i ladri italiani di opere d’arte
    La transizione energetica sprona il business di Sorgente Group
    Carlo Petagna*

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.