A- A+
Roma
McKinsey? "E' governo in subappalto. La società lavori gratis anche per Roma"

Con la consulenza sulla stesura del Recovery Plan a McKinsey il governo italiano sarebbe in subappalto, e dunque la società dovrebbe lavorare gratis anche per Roma. Questa la denuncia di Liberare Roma, che ha organizzato un flash mob sotto la sede dell'azienda.

“Questa mattina abbiamo realizzato un flash-mob sotto la sede della multinazionale McKinsey a cui, di fatto, l'esecutivo Draghi ha subappaltato la redazione del Recovery Plan", dice il coordinatore di Liberare Roma Andrea Catarci. "Siamo venuti qui alla McKinsey per interloquire direttamente con il Governo italiano in subappalto e per consegnare le nostre proposte per migliorare attraverso il Recovery Plan la qualità della vita di chi vive ed abita a Roma. - continua - Non vorremmo che il Recovery targato McKinsey sia il solito programmone di privatizzazioni e depredazione dei beni comuni e per questo ci mobiliteremo ancora affinché, dopo questa tragica pandemia, nascano un Paese e una città più giusti. Alla McKinsey, che ha dichiarato di lavorare gratuitamente per il Governo Draghi, - insiste Catarci - allora diciamo che lavorino gratis anche per Roma, ma per il bene comune di molti e non per gli interessi di pochi. Vogliamo, quindi, dalla McKinsey che mettano al centro del Recovery per Roma: la centralità della scuola pubblica e laica; la rigenerazione urbana e la transizione ecologica; il rafforzamento del trasporto pubblico locale; più risorse per la sanità territoriale pubblica; vaccini per tutti e tutte; il reddito di cittadinanza incondizionato; programmi attivi per l'autonomia e la cultura di genere; una casa per tutte e tutti”, conclude.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mckinseyroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.