A- A+
Roma
Medici sotto stress: "Insulti e richieste di esenzione al vaccino da no vax"

I medici di base dicono basta alle innumerevoli richieste e insulti avanzate dai no vax e presentano un esposto in procura. Continue domande di esenzione al vaccino o di assunzione di responsabilità in caso di eventuali effetti avversi da parte dei pazienti.

La Fimmg ha denunciato una situazione ingestibile per il personale sanitario tempestato da email intimidatorie e da continue richieste di visite da parte di pazienti, vaccinati e non. Per quanto riguarda quest'ultimi sono molti a pretendere una presunta esenzione dal vaccino per patologie che non rientrano fra quelli elencate dal Ministero.

Esposto in procura

A presentare l'esposto alla procura della repubblica i segretari Fimmg di Roma, Pier Luigi Bartoletti e del Lazio Giovanni Cirilli che hanno parlato di "una marea montante di  coercizioni e intimidazioni da parte di pazienti no vax nei confronti dei medici di famiglia della Regione".

pierluigi bartoletti
 

Per quanto riguarda quest'ultimi spesso, in modo intimidatorio, chiedono ai loro medici tramile continue mail e messaggi certificati di esenzione al vaccino o di prendersi la responsabilità nel caso di effetti avversi.

Cirilli: "Insostenibile"

Il Segretario della Fimmg Lazio ha dichiarato:"Una situazione insostenibile che arriva fino a determinare l'interruzione di un pubblico servizio.”

Bartoletti: "Richiesto intervento per tutelare anche gli altri pazienti"

Il segretario provinciale della Fimmg Roma, Pier Luigi Bartoletti ha commentato:"Il nostro esposto in procura denuncia  una situazione che negli ultimi giorni è cresciuta a dismisura e non più accettabile. Occorre uno stop deciso e chiediamo l’intervento delle istituzioni , a tutela non solo dei medici, molto provati in questo periodo, ma di quei cittadini che necessitano veramente di cure e che trovano medici distratti da tali atteggiamenti , e non parliamo solo dei medici di famiglia , ma di tutti i medici che operano  in strutture ambulatoriali ospedali e pronto soccorso".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fimmgmedicimedici di baseno vaxprocuraromavaccino






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.