A- A+
Roma
Meloni e Salvini, 720 mln per la Roma Pescara: ma è battaglia sui meriti
La ferrovia Roma-Pescara

Il Cipess stanzia 720 mln in più ai 231 già stanziati per la ferrovia Roma- Pescara e tra la premier Meloni e il ministro Salvini scatta la gara a prendersi i meriti. E questo a 10 giorni dalle elezioni regionali in Abruzzo.

Parola di Giorgia Meloni: "Il finanziamento della ferrovia Roma-Pescara" è destinato a "un’opera di rilevanza strategica per due Regioni ma per tutto il Centro Italia, perché permetterà di contribuire a colmare quel divario infrastrutturale che esiste oggi tra il Tirreno e l’Adriatico".

La delibera auspicata da Salvini

Replica la Lega: "L’approvazione della delibera di assegnazione delle risorse per la realizzazione della ferrovia Roma-Pescara è un passo fondamentale per il celere avvio dei lavori sulla direttrice così come auspicato dal Vicepremier e Ministro Matteo Salvini. La delibera destina 720 milioni di euro della quota “statale” del Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027 di competenza del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, in sostituzione del finanziamento originariamente previsto sul Pnrr. La decisione, approvata dal Cipess, conferma l’attenzione di Salvini e di tutto il governo verso lo sviluppo di opere strategiche".

Calenda gela tutti: "Ferrovie elettorali"

Nella tenzone tra chi è più bravo arriva Carlo Calenda sui social: "Le ferrovie che compaiono e scompaiono a seconda del ciclo elettorale rappresentano uno dei tanti scandali italiani. Tra l’altro a queste prese in giro non crede più nessuno".

Chiacchiere a parte, l'unica certezza è che la ferrovia lumaca tra Roma e Pescara beneficia di un corposo finanziamento. Ora i cantieri.







“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.