A- A+
Roma
Mercato contadino Roma, arriva l'ok dell'Aula per il Farmer's di Prati

Un nuovo mercato contadino, un progetto che ha avuto l'ok dell'Aula Giulio Cesare: il Farmer's market di Prati delle Vittorie è realtà. Con 34 voti favorevoli l'aula Giulio Cesare ha approvato la delibera del I Municipio di istituzione del mercato agricolo a Piazza Maresciallo Giardino.

Ad annunciarlo il Presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Alemanni, che ha illustrato la delibera.

Il voto

"Nel ringraziare l'aula per il voto, con l'istituzione di questo mercato agricolo rispondiamo a due esigenze: riqualificazione di un'area fino ad oggi non utilizzata se non come posteggio di auto per le partite e rispondiamo ad una richiesta sempre maggiore di spazi dove poter acquistare prodotti sani a chilometri zero e che giungono da una filiera di piccoli e medi agricoltori". Lo afferma l'assessore al Commercio del I Municipio Jacopo Scatà.

Alemanni superstar

"Crediamo che la prima città agricola europea quale è Roma debba puntare su queste eccellenze e siamo pronti a sostenere altre iniziative del genere", dichiara il Presidente della commissione capitolina Commercio Andrea Alemanni, che ha illustrato la delibera.







Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.