A- A+
Roma
Mes, è guerra tra Pd e M5S. Assist di Smeriglio a Conte: “Trovi una soluzione”

Mes, è guerra tra Pd e M5S. Nel dibattito che sta dividendo la maggioranza di Governo interviene anche l'ex vicepresidente della Regione Lazio ora europarlamentare, Massimiliano Smeriglio, che serve un assist a Conte: “37 miliardi da poter investire sulla sanità sono una grande occasione. Il premier trovi una soluzione”.

 

“Spero che questo tema non rischi di esacerbare il clima nel governo. Da persona di sinistra, il Mes del 2011 inflitto alla Grecia l’ho contestato e penso che fosse un pessimo strumento di intervento. Per fortuna però quell’Europa non c’è più, c’è voluta la pandemia per cambiare la situazione. Portare a casa 37 miliardi a zero condizionalità economica da poter investire sulla sanità, per me è una grande occasione, sprecarla in un dibattito tutto ideologico, antico e sorpassato è un errore. Spero che il premier Conte riesca a trovare una mediazione. Il governo deve trovare una sintesi ed andare avanti. E’ normale che ci debba essere una verifica sulla spesa, ma stiamo parlando di sanità quindi il range di errore è molto basso”, ha detto Smeriglio ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

L'europarlamentare indipendente eletto nelle liste del Pd è intervenuto anche sulla possibile alleanza tra Pd e 5 Stelle a livello regionale: “Le identità sono distinte perché è distinta la storia e i riferimenti persino culturali. Detto questo, per le regionali se da una parte hai la destra a trazione sovranista compatta, il buonsenso vorrebbe che tutto ciò che non è destra sovranista con qualche venatura razzista, senta la responsabilità di andare insieme, intanto per arginare quella proposta lì e per costruire una proposta unitaria”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    mespdm5ssmerigliomassimiliano smeriglioradio cusano campusgovernogoverno contecontegoverno mesmes cos’è




    Loading...




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Ryder Cup 2022: il Golf è quella malattia che guarisce dalle malattie vere

    Ryder Cup 2022: il Golf è quella malattia che guarisce dalle malattie vere

    i più visti
    i blog di affari
    Covid 19, Gaber si chiederebbe: cos'è la destra, cos'è la sinistra?
    L'opinione di Massimo Puricelli
    Call center, reportage di Luna contro gli operatori telefonici. Non sul lavoro
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Eccellenze Campane e Verace Sudd: anche a Milano arriva la pizza nel ruoto
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.