A- A+
Roma
Metro A nel caos: Cipro chiusa per maltempo, a Cornelia si rompe scala mobile

La Metro A di Roma nel caos più totale: giovedì mattina di passione per i romani che si sono trovati la fermata Cipro chiusa per i danni del maltempo e una scala mobili della stazione Cornelia che si è rotta con un passeggero sopra, facendo tornare alla mente la tragedia di Repubblica del 2018.

Il primo problema è stato riscontrato ad inizio servizio, quando gli addetti della fermata Cipro non hanno aperto per le conseguenze dei danni da maltempo. La stazione è stata off-limits fino alle 7:46, quando i treni hanno potuto tornare a fermarsi nella stazione.

Sempre sulla Metro A, intorno alle 6.10 si è verificato un guasto su una scala mobile in servizio alla stazione Cornelia. I sistemi di sicurezza hanno immediatamente bloccato l'impianto. A bordo c'era un passeggero che, per fortuna di Atac, non ha subito conseguenze. Sulla scala sono state svolte tutte le manutenzioni programmate e le verifiche periodiche dei dispositivi di sicurezza, nonché le revisioni generali. Atac sta svolgendo ulteriori accertamenti sulle ragioni del guasto. Per la gioia dei passeggeri, non è stata necessaria la chiusura della stazione.

Intanto su tutte le linee delle metropolitane romane continuano i lavori. Sulla A, per la sostituzione degli impianti elettrici resteranno chiuse: la stazione Lepanto, dal 2 al 5 gennaio; Spagna dal 20 al 24 gennaio 2021; Barberini dal 25 al 31 gennaio e infine alla stazione Repubblica, dal 18 al 21 febbraio. Sulla B restano chiuse per lavori le stazioni di Castro Pretorio e Policlinico, mentre per quanto riguarda la linea C dal 10 gennaio 2021, si segnala che le ultime corse da Pantano e da San Giovanni partono alle ore 23.30.

Commenti
    Tags:
    metro ametro romalavori metroscale mobili metroscale mobili metro romaatacstazione ciprometro ciprometro corneliamaltempomaltempo roma


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni Roma, testacoda 5 Stelle. Raggi sfida il Pd; Lombardi con Zingaretti

    Elezioni Roma, testacoda 5 Stelle. Raggi sfida il Pd; Lombardi con Zingaretti

    i più visti
    i blog di affari
    Anche se l'inflazione cresce, è ancora troppo presto per preoccuparsene
    Di Alessandro Parravicini
    Draghi: svolta radicale nella lotta al Covid-19, ma restano domande irrisolte
    Massimo Puricelli
    Ascolti tv, Signorini fa tremare il commissario Ricciardi
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.