A- A+
Roma
Mistero Ad di Ama, opposizioni si scatenano: “Pace come Marchese Del Grillo”

Dopo le dimissioni nel Consiglio d'Amministrazione di Ama, la municipalizzata adibita alla gestione dei rifiuti della città, le opposizioni si sono scatenate. Il mistero ruota intorno all'Ad Domenico Pace. Marco Di Stefano, FI-Udc: “Pace è in preda a un delirio di onnipotenza, come quel noto personaggio romanesco che diceva: 'Io so io e voi non siete... nulla”.

“Dinanzi al disastro di Ama - ha continuato il consigliere Di Stefano - abbiamo assistito in quest'ultimo anno ad una gestione sconcertante e al tempo stesso autoritaria di chi è stato sfiduciato da tre consiglieri d'amministrazione. In 30 anni non era mai successo che un presidente nominato dal sindaco venisse sfiduciato da un Cda sempre nominato dal sindaco. Ma lei, sindaco Gualtieri, si è superato perché nonostante questo è riuscito a concedere nuovamente la sua fiducia allo stesso presidente, responsabile del disastro di Roma. Basta leggere le email dei consiglieri dimissionari per capire la situazione, email in cui si parla di un'insofferenza da parte dell'Ad verso le richieste dei consiglieri. Pace considera il Consiglio d'Amministrazione come un fardello che ostacola la sua gestione solitaria e non come un organo che dovrebbe supportarlo nel tirare fuori la città dallo stato in cui si trova”.

Valerio Casini, Iv: “Siamo preoccupati: va chiarita la posizione del Pd sul termovalorizzatore”

Molto piccato anche l'intervento del consigliere di Italia Viva Valerio Casini: “Gli aspetti che ci preoccupano però sono ancora tanti: il servizio rifiuti è importantissimo ma ancora troppo carente, mancano gli impianti per la gestione del ciclo rifiuti e bisogna puntare all'economia circolare. Bene la chiusura di Rocca Cencia, ma servono infrastrutture e impianti. Siamo preoccupati per il termovalorizzatore: la nuova direzione del Pd ha cominciato a parlare di un referendum sul termovalorizzatore, forse per strizzare l'occhio al Movimento 5 Stelle in vista di una possibile alleanza. Roma ha bisogno di questo impianto: con il no il Pd si porrebbe sulla stessa linea di Conte e dei 5 Stelle”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ad amaad di amaassemblea capitolinadaniele pacedi stefanomarchese del grillomisteroopposizioniromascatenate






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.