A- A+
Roma
Monopattini, la mania contagia anche Ostia: i “bolidi” invadono il litorale

La mania dei monopattini, dopo il Centro di Roma, contagia anche Ostia: i “bolidi” elettrici invadono il litorale con l'arrivo di uno dei tanti servizi in sharing presenti in città nel Municipio X.

 

Ad annunciarlo è stato il sindaco Virginia Raggi, tra le prime estimatrici della mobilità sostenibile: "I monopattini in sharing arrivano anche a Ostia. L’operatore Dott è pronto a far partire il test: dal prossimo fine settimana saranno su strada dai 60 ai 100 mezzi elettrici a servizio del litorale. I monopattini potranno essere noleggiati sul Lungomare e alla stazione Stella Polare della Roma-Lido. L’idea è quella di partire con un’area specifica e circoscritta per raccogliere i primi dati e promuovere il servizio", scrive la prima cittadina su Facebook.

"Gli utenti potranno prendere e rilasciare il veicolo - prosegue Raggi - solo in aree autorizzate dall’operatore lungo il percorso: da Lungomare Paolo Toscanelli, incrocio via Giuliano da Sangallo, fino a Lungomare Duilio all’incrocio con via delle Prore e, ovviamente, alla stazione ferroviaria. L’obiettivo è consentire il noleggio nelle zone più frequentate, garantendo maggior ordine e sicurezza. In base ai risultati ottenuti da queste prime prove l’operatore deciderà se confermare l’area d’interesse e il numero di veicoli".

Commenti
    Tags:
    monopattinimonopattini elettricimonopattini romamonopattini ostiaostiamunicipio xmonopattini sharingdottmonopattini dottraggivirginia raggi







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.