A- A+
Roma
Morto Ennio Signorini, storico dirigente coop Lazio. L'annuncio di Morassut
Ennio Signorini

“Si è spento domenica Ennio Signorini, storico dirigente cooperativo di Roma e del Lazio, dirigente e consigliere comunale del Pci negli anni di Petroselli sindaco di Roma".

Ne dà notizia il deputato del Partito democratico, Roberto Morassut. 

"Ennio Signorini fu tra i fondatori dell’Associazione italiana casa, la più grande centrale cooperativa della Regione Lazio - dichiara il parlamentare - che sviluppò e dette sbocco alle lotte per la casa e la periferia delle Consulte popolari del dopoguerra. Le conquiste di quelle periferie povere e abbandonate senza servizi, senza scuole e senza diritti molto si deve all’impegno di dirigenti come Ennio Signorini". 

"Fino alle ultime settimane, ormai in età avanzatissima, non ha smesso di sentirsi militante della sinistra impiegandosi continua Morassut - e interessandosi attivamente al futuro della giustizia sociale e della pace, scrivendo un libro di memorie dedicato alla sua vita e alle sue lotte. Quelle di intere generazioni”.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.