A- A+
Roma
Movida selvaggia a Roma, parola di Gualtieri, “Primi effetti ma non è finita"

Riguardo al primo fine settimana in cui è stata operativa l'ordinanza anti movida violenta che ha chiuso i minimarket alle 22:00 "abbiamo compiuto un primo passo, sta dando i suoi effetti ma naturalmente non è finita qui".

Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine di una visita a un asilo nido nel Municipio Roma VII. "Stiamo analizzando i dati - ha aggiunto -, che ci dicono come gli effetti si sono fatti sentire. Ci sono stati molti interventi da parte della polizia locale sugli esercizi che non hanno rispettato l'ordinanza, alcuni la hanno rispettata, ad altri e' stata fatta rispettare. Questo contribuisce ad affrontare il problema. Chiaramente sappiamo che questa ordinanza da' solo una parte delle risposte, occorre un lavoro coordinato, che si sta facendo, di controlli insieme alla polizia e il dialogo con gli esercizi commerciali e i giovani".

Il sindaco infine ha sottolineato: "Siamo a lavoro perché pensiamo che una grande città debba conciliare bene la vita notturna vivace con la qualità della vita dei residenti che hanno diritto a silenzio, sicurezza e decoro. Pensiamo che queste due cose siano conciliabili".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romagualtierimovidaordinanza anti movidaroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.