A- A+
Roma
Mozart e Verdi ai Mercati di Traiano: tornano gli appuntamenti con l'arte

I Mercati di Traiano e il Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese ospitano la grande musica di Verdi, Mozart, Schumann, Rachmaninov e Chopin. Appuntamento sabato 2 e domenica 3 con Roma Tre Orchestra.

 

A settembre tornano gli appuntamenti per gli amanti dell'arte in ogni sua forma ai Mercati di Traiano. Alle 21.00 e alle 22.30 di sabato 2 agosto, sulla Terrazza del Belvedere si potrà assistere a “Ritratto d’autore: Giuseppe Verdi” un racconto della vita e delle opere di Giuseppe Verdi, dell’evoluzione di stile e poetica e della storia dell’epoca. Con Valerio Vicari come voce narrante Valerio Vicari, il tenore Stefano Marra e il pianista Andrea Feroci.
Alle 20.15, alle 21.45 e alle 23.15 nella Grande Aula, invece, si svolgerà Il Concerto a domicilio: Mozart, Schumann, Rachmaninov con l’esibizione al pianoforte di Francesco Grano, Lorenzo Bevacqu e Samuele Piccinini.
Il biglietto d'ingresso per assistere all'evento costerà simbolicamente un euro e comprenderà gli spettacoli, l'ingresso al Museo di Via Quattro Novembre e la visita alla mostra I Fori dopo i Fori.
Grande musica anche domenica 3 settembre alle 11.30 al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese con “Ritratto d'autore: Frederyk Chopin”. Damiano Paci stupirà il pubblico eseguendo al pianoforte le sonate del celebre compositore.
Le due giornate rientrano nell’iniziativa “Nel week-end l’arte si anima” promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artemercati di traianomozartmuseo carlo bilottimusicaschumannverdivilla borghese






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.