A- A+
Roma
“Napalm sul campo nomadi di Castel Romano”: in 5 a processo per razzismo

A seguito del mancato sgombero di un campo nomadi di Castel Romano, si scatenarono su Facebook istigando all'odio razziale: “Buttate del Napalm”. Ora saranno processati.

Sono 5 gli imputati per propaganda razzista e istigazione a delinquere che nel luglio 2020 si sfogarono su Facebook sotto alla notizia del mancato sgombero di un campo nomadi a Castel Romano. Così sul gruppo “Latina Degrado Urbano”: “Bruciatelo”, Buttate del napalm, via tutti”. I cinque imputati, residenti tra Sermoneta, Sezze e Latina, dai 53 ai 72 anni, saranno sottoposti a processo. Disposta l'aggravante dell'odio razziale. La prima udienza, a cui parteciperà anche una parte offesa, è fissata per il prossimo 12 maggio.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campo nomadicastel romanofacebookrazzismo






    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    “Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.