A- A+
Roma
Nicolò Fabi sul palco con Gazzè e Silvestri a 30 anni dal loro esordio

"Noi dopo 20 anni dalla nostra prima conoscenza abbiamo deciso di fare un disco insieme. Eravamo insieme sul palco del Locale di Roma nel 1993 quando suonavamo insieme e abbiamo imparato a improvvisare e suonare insieme. Abbiamo imparato anche ad ascoltarci non solo ad esprimerci".

Lo dice Niccolò Fabi presentando con Daniele Silvestri e Max Gazzè in concerto in cui i tre tornano insieme per celebrare i 10 anni dall'uscita di "Il padrone della festa".

L'album

L'album inciso a sei mani con uno spirito di vera amicizia e condivisione, in programma il prossimo 6 luglio al Circo Massimo di Roma.    "Quando dieci anni fa abbiamo fatto una sorta di bilancio e ci siamo confrontati sui vent'anni passati - aggiunge - abbiamo deciso di fare una cosa insieme. Ora, rivederci dopo altri 10 anni è bello rivivere per una sera quelle emozioni con una sorta di rilassatezza senza sentire la responsabilità".

La location

"La location è un po' sovradimensionato rispetto ai nostri stadard - dice ancora Fabi - ma so che con loro faccio cose che non avrei fatto. Dopo 'Il padrone della festa' ho ritrovato il piacere di questo mestiere. Non sarà una reunion di vecchietti - conclude - anche se non garantirei la stessa cosa tra 10 anni".    "La nostra è una squadra emotivamente importante e tiriamo fuori il meglio uno dall'altro. Siamo un po' fratelli", aggiunge Max Gazzè. 

Iscriviti alla newsletter






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.