A- A+
Roma
Nidi e asili, De Santis, LcR: “Niente fondi per supplenti”. Catarci: “Falso”

“Da settembre nei nidi e nelle scuole d'infanzia del Comune di Roma c'è il rischio che non venga garantita la nomina di delle supplenti per mancanza di fondi”. A parlare è il consigliere De Santis della Lista Civica Raggi. Ma l'assessore Catarci nega: “Non è vero”.

“Sembra incredibile - dice il consigliere De Santis in una nota - ma gli uffici di Roma Capitale hanno messo nero su bianco il concreto rischio che non possa essere più garantita la nomina delle supplenti nei nidi e nelle scuole dell'infanzia di Roma Capitale, già a partire settembre”.

Il consigliere Antonio De Santis fa riferimento a una nota inviata a tutti i Municipi dall'Ufficio di gestione e controllo della spesa del personale, che recita: “Si rappresenta inoltre che la proiezione su base annua della spesa del mese di gennaio 2023, l'unica al momento disponibile, non assicura la ripresa delle attività educative e scolastiche 2023/2024, venendo meno la disponibilità finanziaria già dal mese di settembre prossimo".

Catarci: “I fondi per supplenti di asili e nidi d'infanzia sono garantiti”

“È fuorviante lanciare allarmi, estrapolando arbitrariamente dal contesto generale informazioni contenute in note interne all'Amministrazione - ha risposto con un altra nota l'assessore alle Politiche del Personale Andrea Catarci - stiano tranquille le famiglie: la Giunta Gualtieri sta garantendo e continuerà a garantire la disponibilità di risorse economiche per le sostituzioni del personale assente all'interno delle scuole e dei nidi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea catarciantonio de santisasilo nidocatarcicivica raggifalsofondinidiroma capitalescuola maternasupplenti






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.