A- A+
Roma
Nomadi scatenati: svuotano un'auto, poi tentano il “cavallo di ritorno”. Presi

Nomadi scatenati a Roma: svuotano un'auto parcheggiata nei pressi del campo de “La Monachina” e tentano il “cavallo di ritorno” chiedendo al proprietario 100 euro per riavere indietro la merce rubata. Arrestati mamma e figlio rom dai carabinieri.

 

Vittima un cittadino polacco di 39 anni che, tornato a prendere la macchina il giorno successivo, si è reso conto di essere stato derubato di due biciclette, uno zaino e un giubbotto che erano nell’abitacolo. Quando l’uomo stava per ripartire, è stato avvicinato da madre e figlio, entrambi rom di 42 e 15 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e rapina, domiciliati nel vicino insediamento, che gli hanno proposto di consegnare loro 100 euro per poter rientrare in possesso dei suoi averi.

La vittima non ha acconsentito ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro che, giunti sul posto, hanno identifico e arrestato i responsabili del tentato “cavallo di ritorno” con l’accusa di tentata estorsione in concorso.

La donna è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si terrà in una caserma dei Carabinieri in videoconferenza, mentre il figlio 15enne è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza “Casal del Marmo” di via Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minori.

Loading...
Commenti
    Tags:
    nomadicampo romcampo nomadila monachinacavallo di ritornoarrestati rom




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, la grande abbuffata della Raggi. Anche all'Atac il premio Covid

    Coronavirus, la grande abbuffata della Raggi. Anche all'Atac il premio Covid

    i più visti
    i blog di affari
    Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
    Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.