A- A+
Roma
Nuotare contro il tumore al seno: ad Ostia la “Swim For Fun-Pink Edition”

Una nuotata solidale contro il tumore al seno: si svolgerà domenica 6 settembre alle ore 9 alla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia la “Swim for fun-Pink Edition”, un evento organizzato insieme a Terramare in favore di Susan G. Komen Italia, l'associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno.

La giornata si terrà nella struttura situata sul lungomare Caio Duilio, 36 e prevede una nuotata solidale non competitiva in acque libere aperta a tutti: uomini, donne, ragazzi, ragazze, sportivi e non. Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza della prevenzione per i tumori femminili ma anche per concepire il mare come elemento di libertà utile al supporto psicologico di chiunque viva un momento difficile, anche dal punto di vista della salute.

È ormai provato che il mare rappresenti una sorta di medicina naturale grazie al sole, all’aria aperta e alla sua capacità di migliorare il tono dell’umore e allontanare la depressione. Senza contare gli effetti positivi sullo stress e quelli dovuti all’apporto di vitamina D. Con l’occasione la Lega Navale vuole anche sviluppare un’interessante collaborazione con Terramare - un laboratorio di idee che svolge attività di promozione sportiva e sociale – e con Susan G. Komen Italia l’associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

Swim For Fun Pink Edition ostia
 

“Abbiamo voluto supportare in maniera concreta la prevenzione ma anche dare l’esempio di come si possano, con l’aiuto del mare, ritrovare degli stimoli psicologici nella cura della malattia. Il mare, in particolare, da questo punto di vista può essere un grande alleato capace di trasferire sentimenti positivi di serenità, autocontrollo e in generale rappresentare una bella valvola di sfogo. Le attività all’aria aperta e di gruppo aiutano inoltre le persone a non sentirsi sole e a mettersi alla prova con limiti e paure”, afferma la Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Ostia, Carola De Fazio.

“Anche quest'anno, malgrado i fatti accaduti e nel rispetto delle regole di sicurezza anti-covid, ci siamo impegnati per organizzare la seconda edizione di SWIM FOR FUN che definirei un' altra bella nuotata per raggiungere il nostro obiettivo di sensibilizzazione sociale", ha aggiunto il Presidente di TerrAmare, Emiliano Mignani.

L’iscrizione a “Swim for fun-Pink Edition” dovrà essere effettuata entro giovedì 3 settembre inviando una email all’indirizzo assoterramare@gmail.com.

Commenti
    Tags:
    tumore al senoassociazione susan g. komen italiasusan g. komensusan g. komen italiaostialega navale ostia


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Quei venti di guerra tra Iran e Israele che minacciano il negoziato di Vienna
    Ovidio Diamanti
    Draghi, la crisi, l'Europa:ecco la ricetta della Meloni
    PROGETTI INNOVATIVI PER MASCHERINE, SALUTE, AMBIENTE, MEDIA E TOPONOMASTICA
    Boschiero Cinzia

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.