A- A+
Roma
Omofobia, sputi e insulti a una ragazza a Roma durante l'iniziativa di Arcigay

“Ma cosa sono queste cose di merd…”, un uomo insulta e poi sputa a una ragazza che distribuiva volantini durante l’iniziativa organizzata da Arcigay per sensibilizzare ai diritti delle coppie omosessuali. Arcigay Roma: “Ennesimo gesto omofobo”.

Una giovane ragazza è stata vittima di insulti e gesti omofobi durante l'iniziativa di San Valentino '#LoStessoBacio', promossa a Roma da Gay Center e Arcigay Roma, a celebrazione dell'amore per tutti i tipi di coppia, incluse quelle gay e lesbiche.

Ragazza insultata perché sul volantino immagine di un bacio omosex

A darne notizia è Arcigay Roma spiegando che "la giovane volontaria, nel distribuire un volantino, è stata aggredita verbalmente da un uomo che, accortosi della tematica Lgbt, ha sputato sulle mani della ragazza dopo averle detto “ma che sono queste cose di me….”. "Ciò è accaduto semplicemente perché un volantino ritraeva, oltre ad una coppia etero, anche una coppia gay e una coppia lesbica”.

L’uomo non è stato identificato

Il Presidente di Arcigay Roma, Francesco Angeli, ha aggiunto: “Purtroppo non siamo riusciti ad identificare l'uomo ma nei prossimi giorni ci muoveremo per capire come agire. Siamo di fronte all'ennesimo gesto omofobo, che racconta l'arretratezza del nostro paese".

Arcigay: “Sull’uguaglianza l’Italia è indietro di 20 anni”

Angeli ha spiegato: “L'Italia si porta indietro più di venti anni di ritardo sul tema dell'uguaglianza, ricordando che l'Italia è l'unico paese dell'Europa Occidentale a non aver riconosciuto alle coppie il diritto di sposarsi. Un ritardo che produce discriminazione e disuguaglianza”.

Arcigay: “Strada per i diritti civili ancora in salita in Italia”

E sulla mancata approvazione di una legge che tuteli i diritti delle persone omosessuali, Angeli ha concluso: “La politica rimane sorda a qualsiasi tentativo di approvazione del matrimonio egualitario. Che sia tramite referendum o tramite voto parlamentare la strada per i diritti sembra ancora in salita in un Senato che applaude nel bocciare il tentativo di discutere di una legge contro l'omofobia, e allo stesso tempo discrimina le coppie gay e lesbiche non approvando il matrimonio egualitari”.

Commenti
    Tags:
    aggressionearcigaydiritti civiligenderomofobiaomosessualitàragazzaromasan valentino






    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.