A- A+
Roma
Ostia, domenica il convegno dei calendiani sulla delega al Litorale
Ostia Mare

Gli esperti di diritto e gli amministratori eletti nella “Lista Calenda” si riuniscono per un convegno sulla decisione del presidente del Municipio X, Mario Falconi, di cedere la “Delega al Litorale” al Campidoglio, dal nome “Roma Capitale: decentramento, poteri e riforme. La delega al Litorale del Municipio X”, come si legge sulla locandina.

L’appuntamento, si legge in una nota, è per domenica 29 maggio alle 10.30 press la Sala Congressi dell'Hotel "Fly Deco" in Lungomare Paolo Toscanelli 52/A ad Ostia. Verrà analizzata “la scelta del Municipio e del Campidoglio di tornare ad accentrare, quando in Parlamento si tenta di varare l'attesa Legge Speciale su Roma, che trasformerebbe i Municipi in Comuni Metropolitani”. Focus, prosegue la nota, anche “su cosa comporterà questa volontà, annunciata sì, ma senza che nelle Istituzioni si sia mai aperto un reale confronto con le forze politiche e con i cittadini”. Tra i relatori ci saranno il Prof. Angelo Rinella, docente di diritto costituzionale all'università Lumsa e il Andrea Venanzoni, giornalista ed esperto di Diritto Costituzionale e Francesco Carpano, consigliere comunale della Lista Calenda.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    litoralemario falconiostiaroma






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.