A- A+
Roma
Pacco bomba alla sede della Leonardo: recapitata busta con polvere da sparo

Paura a Prati. Un pacco bomba è stato consegnato la mattina di lunedì 27 alla Leonardo Spa. La busta conteneva polvere da sparo altamente periscolosa e pronta per esplodere.

La busta sospetta è arrivata nella sede romana della Leonardo, la società che si occupa di industria aeronatutica e spaziane, intorno le 11.30 in piazza Monte Grappa. Il pacco è stato sottoposto ai contrilli di sicurezza, come da prassi, per verificare che non ci fosse anomalie. Dalle prime analisi è emersa una sua pericolosità e così sul posto sono arrivati gli artificieri, che hanno messo in sicurezza l'area, la polizia e la Digos, insieme ai Vigili del Fuoco del nucleo Nbcr. 

Da quanto si apprende, la busta era intercettata nell'ufficio corrispondenza era pronta ad esplodere. Il congegno è stato disinnescato sul posto dagli artificieri della questura di Roma ed "era potenzialmente offensivo", hanno spiegato fonti della Polizia all'Agi. All'interno del plico era presente della polvere da sparo. Al momento sono in corso accertamenti sul materiale sequestrato.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    leonardopacco bombapratiroma






    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    “Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.