A- A+
Roma
Pace Subito, il convegno per il cessate in Ucraina: dalla Cgil ad Alemanno
Un momento del convegno

Pace Subito: si è tenuto a Roma, nella Sala Marconi della Radio Vaticana, il convegno per il cessate il fuoco immediato in Ucraina. Il convegno ha raccolto intorno al mondo cattolico voci trasversali, dalla Rete italiana Pace e disarmo promossa dalla Cgil al Comitato Fermare la Guerra di Alemanno.

È infatti una galassia ampia e trasversale che ha partecipato a questo convegno: Arci, Mcl, Movimento dei Focolari, Acli, Rete italiana Pace e disarmo promossa dalla Cgil, la Comunità di S. Egidio, i Forum del Terzo Settore e Alemanno con il suo Comitato Fermare la Guerra, che rappresenta la parte del mondo della Destra che vuole la fine delle ostilità.

 

“L’obiettivo - ha spiegato lo stesso Alemanno - è quello di sostenere l’iniziativa di Papà Francesco per arrivare ad un cessate il fuoco e aprire un tavolo di trattative. Esiste un ampio fronte trasversale della società civile che sostiene con convinzione e speranza Papa Francesco nel suo impegno per la ricerca della pace in Ucraina. Papa Bergoglio resta l’unico leder mondiale che si sforza di proporre una vero e realistico piano per il cessate il fuoco, anche attraverso la recente nomina di Cardinal Zuppi quale mediatore di pace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannoarcicessate il fuococgilconvegnopace subitoucraina






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.