A- A+
Roma
PagoPA: la rivoluzione digitale è rinviata. Trappole per le carte di credito

Propagandata come la rivoluzione digitale che allinea il nostro paese a quelli più evoluti, la piattaforma pubblica di pagamenti PagoPA nasconde una serie di trappole per chi vuole mettersi in regola coni pagamenti: dalle badanti sino alle tasse.

La piattaforma, si ricorda, dovrebbe consentire alle aziende ed ai privati cittadini di pagare i propri debiti con l'agenzia della Riscossione e con la Agenzia delle entrate anche mediante carte di credito e/o di pagamento e i più moderni strumenti di pagamento. La cruda realtà invece è che la piattaforma ha delle limitazioni di pagamento, assolutamente non pubblicizzate per cui ad esempio il limite massimo di pagamento con carta American Express è novemila euro, quello con carte Unicredit di sole millecinquecento e via via a seconda dello strumento utilizzato.

La nuova società Pagopa spiega nel sito internet che sono i diversi gestori che limitano il pagamento anche se appare chiaro che mantenere il pagamento tramite le banche e il modello Mav, agevola gli istituti bancari che incassano una commissione. Serve chiarezza.

Commenti
    Tags:
    pagopaagenda digitalepubblica amminstrazione. agenzia riscossioniagenzia entratebanchecarte di credito







    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    Roma, si apre una voragine da brivido al Quadraro: 2 auto inghiottite

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.