A- A+
Roma
Pallavolo, la finale della Coppa Italia maschile torna a Roma dopo 11 anni

La finale della Coppa Italia di pallavolo maschile si svolgerà a Roma il 24 e il 25 febbraio. Erano 11 anni che la Capitale non ospitava la finale del campionato di pallavolo. E invece dopo quello femminile, anche quello maschile si svolgerà a Roma. Esulta l'assessore allo Sport e ai Grandi Eventi Alessandro Onorato.

“Un grande evento - ha detto l'assessore - che abbiamo fortemente voluto insieme alla Fipav e alla Lega. Un appuntamento che ha un triplice valore per Roma: turistico, economico e sportivo. Sarà una grande festa dello sport e della pallavolo, con Roma e il suo fascino unico a fare da cornice. E imprese dei grandi campioni generano un sano spirito di emulazione tra i giovani, che si avvicinano alla disciplina e allo sport di base”.

Onorato: “Ci aspettiamo un boom per il turismo”

“Gli appassionati e per i tifosi provenienti da tutta Italia sarà un’occasione in più per visitare e raccontare la Grande Bellezza di Roma. Quando c’è un grande evento registriamo il 20% medio in più di presenze turistiche rispetto allo stesso periodo dell’anno senza appuntamenti internazionali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
11 annicoppa italiafinalemaschilepallavoloromavolley






Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis

Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.