A- A+
Roma
Passione marijuana: due arresti a Manziana. La difesa contro i Carabinieri

In riferimento all'articolo pubblicato martedì 16 giugno 2020 dal titolo “Passione marijuana: in giardino la piantagione, in casa la serra. Presa coppia”, l'avvocato difensore dei due arrestati replica quanto segue.

 

In relazione al Comunicato Stampa dei Carabinieri - Compagnia di Bracciano del 16/06/2020, “Manziana – Piantagione Di Marijuna Scoperta Dai Carabinieri In Una Villetta, 2 Persone In Manette.”, il sottoscritto Avvocato di Fiducia degli indagati ritiene necessario specificare quanto di seguito.

Nelle piccole periferie, come quella di Manziana, le informazioni incomplete ed inesatte hanno un eco maggiore, e rischiano di danneggiare la reputazione dei soggetti coinvolti. A tal fine si rileva, anche ai fini del diritto di replica e di richiesta di rettifica, un linguaggio improprio ed aggressivo in quanto il comunicato in commento evoca erroneamente un processo “con rito direttissimo”, e l’immagine delle “manette”.

Invero, dopo poche ore dall’inizio delle attività, nel condividere le ragioni difensive, il Giudice del Tribunale di Civitavecchia ordinava l’immediata scarcerazione non ritenendo sussistente alcuna esigenza cautelare. Respingendo ogni accusa, la Difesa ha fatto emergere la mancanza di analisi di chimiche di laboratorio, nonché l’assenza di esigenze cautelari e l’inesistenza dei reati contestati alla luce delle più recenti pronunce.

Infatti, in ogni caso, non costituiscono reato le attività di coltivazione di minime dimensioni svolte in forma domestica, con rudimentali tecniche, scarso numero di piante, con un modesto quantitativo di prodotto ricavabile, destinate in via esclusiva all’uso personale del coltivatore.

Avv. Alessandro Buccilli

Passione marijuana: in giardino la piantagione, in casa la serra. Presa coppia

Loading...
Commenti
    Tags:
    marijuanamanzianadifesaavvocato difensore




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

    Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

    i più visti
    i blog di affari
    "Avvinamenti - vino, cibo, emozioni". Il nuovo libro di Daniele Sottile
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Addio a Maradona, il mondo si inchina a un genio assoluto
    Di Ernesto Vergani
    Vaccino covid: trasparenza nella comunicazione e task force per distribuirlo
    Di Tiziana Rocca

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.