A- A+
Roma
Paura a Roma e Fiumicino, esplodono tre lettere bomba. Due donne ferite

Roma, la buca delle poste fa paura: in un giorno 3 lettere bomba sono esplose lasciando tre persone ferite, due delle quali sono donne.

La prima lettera-ordigno è esplosa domenica notte in via Capannini a Fiumicino, sede del centro smistamento Poste. Poi la serie è arrivata in città alle 18 in via Piagge a Fidene, una donna di 54 anni, Rosa Q, ha aperto una lettera che è esplosa nn appena ha separato i due lembi di carta.

Alle 19,30 on via Fusco alla Balduina, identica dinamica: una donna apre una postale e rimane ferita al volto.

Pe la Questura e i Carabinieri è allarme ma la notizia viene secretata per le indagini che sono in corso. Tra le ipotesi, un gesto di un folle seriale, oppure una nuova emergenza terrorismo che si aggiunge al Coronavirus. Le donne ferite sono state ricoverate al Policlinico Umberto I e a policlinico Agostino Gemelli.

Le indagini
Nessuna delle tre buste esplose a Roma conteneva una rivendicazione. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, i tre ordigni sarebbero apparentemente identici e questo farebbe pensare che a confezionarli sia stata una sola mano, anche se saranno gli esami scientifici a confermare l'ipotesi. Dagli accertamenti svolti finora, inoltre, non sarebbe emerso un collegamento tra le buste e fenomeni eversivi: i primi riscontri sui destinatari avrebbero fatto emergere che si tratterebbe di soggetti 'sconosciutì, senza alcun rilevanza pubblica.

Loading...
Commenti
    Tags:
    romafiumicinolettere bombacentro smistamento poste fiumnicinopostequestura romaterrorismoterrorismo roma




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

    Vigili Roma, si dimette il comandante Napoli. Scandali: “Il Comune sapeva”

    i più visti
    i blog di affari
    Proroga rottamazione: soddisfazione di Camera Civile Salentina
    Papa Francesco e il vangelo secondo Soros: attacca i ceti medi, non i padroni
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Alfio Bardolla: sarà online il suo Wake Up Call del 12-13-14 febbraio 2021
    Redazione Trendiest News

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.